Pubblicità Subliminale con Facebook
FACEBOOK E LA PUBBLICITA' SUBLIMINALE: Il messaggio subliminale moderno nasce propro per tentare di influenzare il pubblico in modo indiretto e incentivare così agli acquisti o all'attenzione verso servizi e prodotti. Oggi blog, forum e social network hanno un grandissimo campo di azione, impensabile fino a qualche anno fa.
                     :: HOME :: SCRIVICI ::

 


 SEZIONI MESSAGGI SUBLIMINALI

Alcuni dei messaggi subliminali scoperti nei cartoni animati Walt Disney.
Messaggi subliminali Walt Disney
Esempi di messaggi subliminali con video.
messaggi subliminali video
Esempi di messaggi subliminali in audio.
messaggi subliminali audio
Esempi di messaggi subliminali nella publicità.
messaggi subliminali pubblicità
messaggi subliminali satanici.
messaggi subliminali satanici
messaggi subliminali a sfondo sessuale
messaggi subliminali sessuali
messaggi subliminali testimoni di Geova.
messaggi subliminali testimoni di Geova
Esempi di effetti ottici usati anche per inviare messaggi subliminali
Effetti ottici
Illusioni ottiche che non so messaggi subliminali ma mostrano il lato strano della nostra percezione dei sensi
illusioni ottiche


PUBBLICITA' SUBLIMINALE SUL WEB
La pagina di login di facebook
Qualcuno ci ha trovato un messaggio subliminale.
Tutti i social network con la grandissima espansione sono diventati una fonte di interesse e di potenziali guadagni, milioni di persone ogni giorno si incontrano, discutono, condividone e inconsapevolmente diventano mezzi di trasporto di pubblicità e persuasori di acquisto proprio verso i tuoi migliori amici.
Già da tempo è noto che la pagina di login di facebook nasconde un messaggio subliminale, la più nota delle parole, "sex" è nascosta tra le connessioni dei tuoi amici. Certo è sempre difficile capire se è stata fatta intenzionalmente o frutto di una pure e semplice coincidenza.
Ma comunque ti lascia perplesso, e quella parola ormai scoperta, rimase stampata e ben visibile nella tua mente una volta rivelata, ma quanta influenza ha potuto avere ed ha tutt'oggi a quanti non sanno questo?
Oggi il concetto di pubblicità subliminale e un po' cambiato, non abbiamo più bisogno di controllare la vostra mente per controllarvi è il vostro comportamento che è sempre controllato e quindi noi possiamo comandarlo.
Alcuni esperti di media marketing hanno cosi illustrato facebook, ma in genere tutti i social network in queso modo: il vostro profilo e la vostra pagina altro non è che una pagina di annunci sempre perfettamente aggiornata di pubblicità virale contro la vostra stessa volontà e consapevolezza.
Gli inserzionisti stanno facenda leva in questo momento proprio sui vostri commenti, quello che state vivendo e scrivendo e vagliato e visto da migliaia di sponsor che con algoritmi precisi vi offrono poi soluzioni ai vostri problemi e necessità.
Raccapricciante è stata la polemica di alcuni utenti che, dopo che gli è stata comunicata la notizia del decesso un caro, si sono visti sommersi da pubblicità di pompe funebri e magnifiche offerte di bare e loculi.
Amaramente dobbiamo ammettere che a mo' di Grande Fratello, siamo sempre controllati e ogni nostra azione, gusto o problema è vagliato con il solo scopo di modificare il nostro comportamento reindirizzandolo dove vogliono altri.
Siamo sempre più vicini a essere identificati completamente e solo come consumatori, cercando di compiacere alle multinazionali.
La parte veramente inquietante è che non si può scegliere gli annunci sponsorizzati, o una qualsiasi possibilità di variazioni, bisogna subire impassibile l'attacco pubblicitario.
Così lo stesso proponete prodotti pubblicitari ai vostri amici (e i vostri amici a voi) che vi piaccia o no.
Così il social network ha aggirato il problema di come controllare la mente e convincere a comprare le cose o da proporre ai vostri amici.
Non si ha più bisogno di controllare il pensiero, voi fate la pubblicità per loro.
Basta sapere chi sono i tuoi amici, con tutto il vostro bell'elenco di contatti e quello che state dicendo a ognuno di loro.
Il loro algoritmo perfetto proporrà un annuncio sotto i loro occhi desiderosi di una risposta, eccola è già visualizzata per te!

Torna alla Home
 
HOME - HOME    - COOKIES E PRIVACY                        
Non si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti sul materiale usato o scaricato dal nostro sito.