Pubblicità Subliminale sulla rete
INTERNET E LA PUBBLICITA' SUBLIMINALE: Il messaggio subliminale moderno nasce propro per tentare di influenzare il pubblico in modo indiretto e incentivare così agli acquisti o all'attenzione verso servizi e prodotti. Oggi internet, video e immagini sul web hanno un grandissimo campo di attrazione, impensabile fino a qualche anno fa.
                     :: HOME :: SCRIVICI ::

 


 SEZIONI MESSAGGI SUBLIMINALI

Alcuni dei messaggi subliminali scoperti nei cartoni animati Walt Disney.
Messaggi subliminali Walt Disney
Esempi di messaggi subliminali con video.
messaggi subliminali video
Esempi di messaggi subliminali in audio.
messaggi subliminali audio
Esempi di messaggi subliminali nella publicità.
messaggi subliminali pubblicità
messaggi subliminali satanici.
messaggi subliminali satanici
messaggi subliminali a sfondo sessuale
messaggi subliminali sessuali
messaggi subliminali testimoni di Geova.
messaggi subliminali testimoni di Geova
Esempi di effetti ottici usati anche per inviare messaggi subliminali
Effetti ottici
Illusioni ottiche che non so messaggi subliminali ma mostrano il lato strano della nostra percezione dei sensi
illusioni ottiche


PUBBLICITA' SUBLIMINALE SUL WEB
Il grande web.
Nessuno puo' rinunciare a internet per i propri affari.
il termine WWW è l'acronimo della frase World Wide Web e cioè tradotto in italiano ragnatela sparsa in tutto il mondo, internet chiamato anche solo web come abbreviazione e significa semplicememte ragnatela in inglese.
Se il nome indica la rete di connessione tra computer nel globo è oggi diventata una vera ragnatela, trappola mediatica da cui nessuno puo' uscirne e nessuno ne puo' fare più a meno, è importante sapere però chi siamo noi, il ragno che tesse o l'insetto che ci è caduto dentro?
Molto più facilmente e anche certamente possiamo affermare che, quasi come un gioco macabro, ci troviamo ad essere ambedue le figure.
Siamo sul web per attrarre ed essere attratti, spesso in modo subdolo per cadere o far cadere nella trappola del marketing.
La pubblicità moderna della rete, diciamo nata verso il 1990, anche con la televisione, è sempre più forte e ormai il più grande mercato della pubblicità si muove in rete.
I video virali, sempre più di moda, non sono altro che una variante alla pubblicità subliminale degli anni 60.
Una campagna di viral video non cerca altro che di influenzare lo spettatore avvolgendo e nascondendo il messaggio pubblicitario in qualcosa di affascinante, bello e distante anche dal prodotto sponsorizzato ma che insinua qualcosa nel vostro subconscio per comandare e dirigere le vostre azioni future.
Un video divertente di pochi minuti, diffuso da siti di video sharing o da migliaia di siti che offrono la visione di filmati gratuiti, appare ai più solo un momento di relax e di divertimento, è invece un vero messaggio pubblicitario nascosto.
Esperti del settore preprano ogni immagine, dove sebbene spesso non appare nemmeno la marca del prodotto pubblicizzato, invoglia all'acquisto in modo subdolo.
Ricordiamoci che i video virali sono chiamati in questo modo proprio perchè la diffusione avviene in modo nascosto, si infetta la persona e non sai come e da chi.
I video sono divertenti e vengono condivisi tra gli amici e proposti su blog dove in pochi giorni milioni di persone lo hanno visto e rivisto e il messaggio virale, quello nascosto per cui sono stati creati, è stato trasmesso e molti sono rimasti infettati.
Una cosa è certa, i risultati ci sono e sono anche di una certa entità, il successo di questo tipo di pubblicità ne è la risposta certa.
Ancora più sconcertante è poi sapere che mentre navighi su internet, fai ricerche su argomenti che ti riguardano come viaggi, lavoro, prestiti, finanziamenti ma anche di malattie o cose più riservate, ti ritrovi immerso e circondato con la cosidetta pubblicità contestuale, qualsiasi sito stai visitando.
Se stai probalmente cercando di capire quale malattia potresti avere dai sintomi che hai accusato di recente, potresti trovarti sommerso da pubblicità di apparecchi elettromedicali, offerte di magiche porzioni che faranno scomparire tutti quesi sintomi che stai proprio in quel momento accusando.
Chi mai non cadrebbe nella tentazione di provare, visto che ormai ti hanno proposto proprio la soluzione specifica al tuo problema?

Torna alla Home
 
HOME - HOME    - COOKIES E PRIVACY                        
Non si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti sul materiale usato o scaricato dal nostro sito.