Messaggi Subliminale nel film di High School Musical
MESSAGGI SUBLIMINALI HIGH SCHOOL MUSICAL:Scopriamo i messaggi subliminali nel film e nelle canzoni High School Musical il famoso serial televisivo di successo con Zac Efron nei panni di Troy Bolton, Vanessa Anne Hudgens in Gabriella Montez e Ashley Tisdale in Sharpay Evans. Il film commedia americano ha avuto un grande successo in america e poi anche in Europa specie tra i giovani.
:: HOME :: SCRIVICI ::
 


 SEZIONI MESSAGGI SUBLIMINALI

La nascita del messaggio subliminale, i primi tentativi ed esperimenti di messaggi subliminali.
Nascita dei Messaggi subliminali
Un po' di storia e come si sono evoluti nel tempo i messaggi subliminali nella pubblicità, cinema e televisione.
Storia dei Messaggi subliminali
Le musiche in sottofondo accompagnano il nostro quotidiano fare la spesa al supermercato, ma non sappiamo che...
Pubblicità subliminale al supermercato
Le moderne tecniche di persuasione messe in atto su internet con video virali
Il web e la pubblicità subliminale
Le moderne tecniche di persuasione messe in atto sui social network come facebook, twitter
Facebook e la pubblicità subliminale
Esempi di nuova pubblicità subliminale con video
La nuova pubblicità subliminale
Alcuni dei messaggi subliminali scoperti nei cartoni animati Walt Disney.
Messaggi subliminali Walt Disney
Messaggio subliminale, divenuto noto della Mac Donald trasmesso in America.
Messaggi subliminali Mac Donald's
Messaggi subliminali nei cartoni dei Simpson.
Messaggi subliminali Simpson
messaggi subliminali satanici.
messaggi subliminali satanici
messaggi subliminali a sfondo sessuale
messaggi subliminali sessuali
messaggi subliminali testimoni di Geova.
messaggi subliminali testimoni di Geova
Esempi di effetti ottici usati anche per inviare messaggi subliminali
Effetti ottici
Illusioni ottiche che non so messaggi subliminali ma mostrano il lato strano della nostra percezione dei sensi
illusioni ottiche


SUBLIMINALE IN HIGH SCHOOL MUSICAL
High School Musical
I protagonisti principali del film
Prima cosa dobbiamo dire che la casa di produzione del film commedia High School Musical è la Disney che diciamo nella storia del subliminale ha avuto sempre ruolo da protagonista, è quindi molto probabile che qualcosa si occulto possa celarsi tra le pieghe delle canzoni e le scene del film.
La colonna sonora del film è stata la più venduta negli Stati Uniti nel 2006 ed anche il film più visto sulla televisione Disney Channel e in molti stati europei è stato per anni un serial di grande successo.
Seguitissimo da adolescenti e giovani hanno fatto dei protagonisti in particolare del bello Zac Efron, dei veri divi osannati dalle ragazzine.
E' chiaro che tanto successo hanno portato l'attenzione di tanti ricercatori, essendo poi un film Disney, tanti cercatori di messaggi subliminali e teorici della cospirazione hanno fatto a gara per essere i primi a scovare occulti testi o parole sataniche o a sfondo sessuale.
Che i film disney siano ricchi di messaggi subliminali pare ormai scontato.
La stessa Disney non ha mai presa un posizione chiara, spesso dando la colpa a singoli designer che si sono sbizzarriti a nascondere immagini in altre immagini o a inserire il loro nome nei film affinchè potessero essere ricordati e avere sempre più notorietà.
La regola nel mondo economico si sa', qualsiasi pubblicità è buona pubblicità, e se si parla intorno a un film per qualsiasi motivo è certo che diventerà un successo, tutti correranno a vederlo, e la Disney diciamo che ci ha saputo fare!
Ecco un video di High School Musical dove ci sono alcuni dei brani suonati all'indietro (tecnica del backmasking) per rivelare messaggi subliminali, l'effetto è sicuramente sorprendente e se casuale o meno è da sempre motivo di discussione.
Questo è comunque uno solo di una serie di video che potete facilmente vedere su Youtube.
Molte delle canzoni della colonna sonora High School Musical sono passate al setaccio e ad alcune le frasi, sempre a scopo sessuale o sataniche, appaiono abbastanza chiare.
Come al solito i commenti si accavallano e si contrastano a vicenda, tra gli i cacciatori di messaggi subliminali e gli scettici e ironici su queste occulte scoperte, frutto soltanto di menti inclini a vedere il male ovunque.
Certo le critiche sul cattivo messaggio che invia questo serial televisivo sono piovute da più parti, per i modelli e stili di vita proposti ad una fascia di ascolto a cui è indirizzata, a metà tra bambini e adolescenti.
Sempre difficile stabilire quale sia la verità, una cosa è sicura, dietro questo successi così eclatanti, dove milioni di telespettatori vedono ed ascoltano con trepidazione ogni scena o parola di un film, gli interessi si fanno attenti per i possibili enormi guadagni possibili.
Una cosa mi chiedo, ancora oggi spesso inviando video o musica da pubblicare sul web, nell'accettare le condizioni c'è sempre la clausola (leggetele qualche volta!) che "i file che state inviando non contengono messaggi subliminali" me se è tutto falso, perchè mai si inseriscono queste postille?

Torna alla Home
 
HOME - HOME    - COOKIES E PRIVACY                        
Non si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti sul materiale usato o scaricato dal nostro sito.